342 9537647 - info@wowfactor.eu

5 motivi per non fare Facebook ads senza un professionista

 

Le campagne pubblicitarie su Facebook possono essere una vera miniera di clienti per il tuo business. Tuttavia creare campagne di advertising che funzionano non è un gioco da ragazzi.

Guardare qualche video su Youtube o iscriversi ad un corso di Facebook ads non basta per saper padroneggiare lo strumento. Anzi, spesso è un ottimo modo per spendere dei soldi in pubblicità che non portano risultati. 

Qui vediamo 5 motivi per cui fare campagne di Facebook ads senza un professionista è un ottimo modo per perdere soldi.

 

Motivo nr. 1: sbagliare obiettivo della campagna Facebook Ads

 

Districarsi nel mondo di Facebook ads è davvero un casino. Per fare campagne devi scegliere un obiettivo pubblicitario. Dall’obiettivo pubblicitario dipende anche la direzione della tua campagna e i risultati che ti porterà.

Un professionista sa guardare da una prospettiva più ampia e integra perfettamente le campagne pubblicitarie rispetto alla tua strategia di marketing.

 

Motivo nr. 2: creatività di Facebook ads che non attirano l’attenzione

 

La pubblicità su Facebook è composta da una parte testuale e da una parte grafica. Scegliere una foto o una grafica sbagliata, che non ferma l’utente dallo scrolling ti fa solo perdere soldi.

Chi si occupa di Facebook Ads in modo professionale sa come scegliere le creatività che fanno soffermare le persone nel vasto mondo dei contenuti online.

 

Motivo nr. 3: il tuo copy non converte e non porta risultati

 

Ogni pubblicità su Facebook ha un suo obiettivo: vuole portare l’utente da qualche parte. Potrebbe essere una landing page dove acquista un prodotto oppure serve per fare lead generation e acquisire contatti. 

Qualunque sia l’obiettivo della tua campagna è fondamentale  studiare il target e creare dei testi che spingono il lettore a compiere un’azione, che sia lasciarti il contatto telefonico o comprare il prodotto. 

Per fare questa operazione hai bisogno di un copy ben strutturato, persuasivo e questo è un compito dei professionisti del settore. 

Un professionista, infatti, sa quali leve psicologiche sfruttare per farti leggere il copy fino in fondo e farti compiere l’azione. 

 

Motivo nr. 4: non sai usare il Facebook Pixel

 

Qui veniamo sulle questioni più tecniche. Facebook Pixel è uno strumento di analisi che ti restituisce informazioni preziose sul comportamento del consumatore. 

Saperlo utilizzare dà informazioni utili e permette di fare il remarketing sulla piattaforma di Facebook. In questo modo puoi aumentare le vendite, misurare il ROI e fare degli aggiustamenti che spingono le persone a compiere azioni. 

Per poterlo usare correttamente bisogna saperlo installare e saper leggere i dati in modo da ottimizzare le campagne.

Per questo hai bisogno di un professionista  che sappia metterci mano e ottimizzare le tue campagne di Facebook Ads. 

 

Motivo nr.5: Non sai targetizzare il pubblico dei Facebook Ads

 

Una delle grandi risorse di Facebook Ads è quella di poter profilare perfettamente il tuo cliente ideale e raggiungere persone che stanno cercando esattamente la soluzione che offri.

Saper targetizzare il pubblico giusto non è così semplice, anche se conosci bene il tuo cliente ideale.

Per questo, rivolgersi ad un’agenzia ti permette di massimizzare gli sforzi e ottenere risultati che con il fai da te non potresti ottenere. 

Abbiamo un unico obiettivo:

Dare valore alla tua azienda e ai tuoi clienti!

Mappa del sito
Contattaci

    Contrada san giovanni in golfo snc, 86100 Campobasso | 342 9537647 - info@wowfactor.eu |