342 9537647 - info@wowfactor.eu

Abbiamo un unico obiettivo:

Dare valore alla tua azienda e ai tuoi clienti!

Mappa del sito
Contattaci

    Contrada san giovanni in golfo snc, 86100 Campobasso | 342 9537647 - info@wowfactor.eu |

    3 modi per aumentare il valore del brand grazie ai social 

     

    L’autorevolezza del brand ha a che fare con la percezione che il pubblico ha dei prodotti e del valore del marchio. 

    Possiamo utilizzare i social media per aumentare l’autorevolezza del brand, di come il pubblico percepisce il marchio. 

    I social media offrono infatti una serie di opportunità per i brand di comunicare con il proprio pubblico di riferimento e di creare relazioni in grado di fidelizzare i clienti.

    In questo articolo vediamo come possiamo sfruttare queste opportunità offerte dai social media. 

     

    Social media content: creare contenuti coerenti

     

    Grazie ai social media possiamo comunicare con il pubblico in modo diretto e creare legami con i clienti. Però prima di addentrarci nel tema: come aumentare l’autorevolezza del brand, dobbiamo conoscere il suo significato.

    L’autorevolezza del brand dipende da come vengono comunicati i valori fondamentali dell’impresa. Intimamente connessa con l’autorevolezza del brand è la sua riconoscibilità, grazie ad una visual identity e ad una comunicazione coerente.

    Per aumentare l’autorevolezza del brand è necessario quindi creare contenuti coerenti per stile e tono di voce con cui vengono redatti. 

    La creazione dei contenuti sui social media richiede esperienza e professionalità, perché la qualità è notevolmente aumentata nel corso degli anni e improvvisarsi nella comunicazione significherebbe farsi affossare dai competitor. 

     

    Aumentare autorevolezza: visual identity del brand

     

    La visual identity è un insieme di caratteristiche estetiche con cui scegliamo di comunicare il brand. La scelta dei colori, delle immagini, persino dei font fa parte della visual identity.

    Se vogliamo aumentare l’autorevolezza del brand ed essere riconoscibili dal pubblico dobbiamo investire su una comunicazione che sia coerente anche dal punto di vista visivo. 

    Questo significa realizzare grafiche accattivanti e in linea con la comunicazione online del marchio. 

     

    Aumentare autorevolezza: iniziative degne di nota

     

    Un brand si riconosce grazie ai valori che è in grado di comunicare al pubblico. E’ possibile comunicare i valori del brand ed aumentarne l’autorevolezza grazie alle iniziative degne di essere citate e di fungere da PR. 

    Un esempio potrebbero essere collaborazioni con associazioni no profit oppure eventi e campagne di sensibilizzazione su un tema che sta particolarmente a cuore dell’impresa. 

    Le iniziative di questo tipo si propagano online e aumentano la percezione che il pubblico ha del brand. In questo modo ne risente anche il posizionamento rispetto ai competitor. 

    Ovviamente questo genere di campagne richiede un approccio professionale, perché gli errori e gli scivoloni in grado di intaccare la reputazione del brand sono dietro l’angolo se ci si improvvisa. 

     

    Concludendo, per aumentare l’autorevolezza del brand è necessario avere una comunicazione coerente, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista del tono di voce. In questo modo emergerà la professionalità e la serietà del brand. 

    Ci sono diversi modi per aumentare l’autorevolezza del brand grazie ai social media, uno dei più utili è quello di creare iniziative degne di nota, qualcosa di cui gli utenti non possono fare a meno di parlare in modo da creare un effetto virale. Un esempio potrebbero essere iniziative benefiche, collaborazioni con personalità di spicco oppure campagne di sensibilizzazione. 

    Quello che è estremamente importante è la professionalità con cui viene gestita la reputazione del brand. 

     

    Abbiamo un unico obiettivo:

    Dare valore alla tua azienda e ai tuoi clienti!

    Mappa del sito
    Contattaci

      Contrada san giovanni in golfo snc, 86100 Campobasso | 342 9537647 - info@wowfactor.eu |