5 modi per raggiungere clienti senza spendere in Ads

 

Come si fa ad avere clienti senza fare pubblicità online? Ma soprattutto è possibile fare digital marketing senza spendere in Facebook Ads e Google Ads?

Vediamolo insieme. 

Ci sono quelle situazioni in cui non si ha un budget da dedicare alle campagne pubblicitarie oppure il budget è troppo basso per portare risultati tangibili. Cosa si fa in quei casi? Ci sono una serie di modi per raggiungere clienti senza spendere in pubblicità.

E’ vero che la pubblicità online è un ottimo modo per massimizzare i profitti e raggiungere un pubblico più ampio, ma se non si ha a disposizione un budget si può iniziare con queste 5 strategie. 

 

Prima strategia: crea un blog e diventa un punto di riferimento

 

Uno dei modi per trovare clienti è quello di creare dei contenuti online e diventare un punto di riferimento della propria nicchia. Il blog, rispetto ad altri contenuti online, è un cosiddetto contenuto a lungo termine. Mentre i contenuti sui social media hanno una vita più breve, un blog aziendale ben strutturato con contenuti che risolvono i problemi o stimolano riflessioni nella mente del cliente è destinato a dare i suoi frutti per un lasso di tempo più lungo. 

Il blog ti rende autorevole ed è un ottimo modo per creare una relazione con i clienti. 

 

Seconda strategia: crea un’offerta irresistibile

 

In realtà dovresti creare un’offerta irresistibile anche se fai campagne pubblicitarie, ma questo è ancora più importante per promuoverti attraverso contenuti organici.

Puoi pensare ad un modo per attirare contatti, per esempio creando un campione gratuito oppure un ebook da regalare in cambio di contatti. 

Nei contenuti online devi ricordarti di inserire sempre la CTA- call to action che stimoli a comprare i tuoi prodotti o interagire di più sui tuoi canali social. 

 

Terza strategia: genera relazioni grazie ai social media

 

I social media sono complicati da gestire, richiedono tempo e un approccio professionale. Se non vuoi fare campagne pubblicitarie per crescere la tua lista contatti, allora quello che devi fare è creare relazioni che generino passaparola e ti portino nuovi clienti. Puoi fare videointerviste o creare webinar in collaborazione con altri professionisti presenti sui social media. 

 

Quarta strategia: influencer marketing

 

Per crescere facendo pubblicità gratuita puoi sfruttare il potenziale dell’influencer marketing. Questo tipo di strategia aiuta a crescere i tuoi follower, darti visibilità e vendere i tuoi prodotti. Puoi inviare dei prodotti in omaggio agli influencer che hanno un pubblico in target simile al tuo e in questo modo generare passaparola.

 

Quinta strategia: offri ai potenziali clienti una prova gratuita

 

Le persone non amano acquistare a scatola chiusa, specie se hai un brand da poco sul mercato. Una strategia che puoi utilizzare, sia per attirare clienti che per avere recensioni come riprova sociale è quella di offrire una prova gratuita dei tuoi servizi o dei tuoi prodotti. Questa strategia è ideale per i software, ma anche per chi offre servizi di consulenza. E’ un ottimo modo per farsi conoscere. 

 

Concludendo, ci sono molti modi per far conoscere il tuo brand ai nuovi clienti. Puoi utilizzare queste strategie in combinazione con le campagne pubblicitarie in modo da massimizzare i risultati. 

Abbiamo un unico obiettivo:

Dare valore alla tua azienda e ai tuoi clienti!

Mappa del sito
Contattaci

    Contrada san giovanni in golfo snc, 86100 Campobasso | 342 9537647 - info@wowfactor.eu |